Termini & Condizioni - Tristargold
CHIAMACI -> +39 06.45.43.78.64

Termini & Condizioni

Condizioni d'acquisto

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito indicato come condizioni generali) disciplinano le regole e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati (in seguito indicato come prodotti) da Tristargold S.r.l. e inerenti al sito tristargold.it (di seguito indicati come Tristargold).
Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Tristargold a terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.

Stai acquistando da:
www.tristargold.it
Tristargold S.r.l.
Via di Tor Vergata 375A
00173 – Roma (RM)
Tel. 327 20 50 911
P.Iva. 11348351005
E-mail. info@tristargold.it

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Tristargold devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati, annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Tristargold si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.

I prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante Tristargold possa fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Le immagini dei Prodotti sono originali e rappresentano lo stato reale del prodotto al momento del ricevimento.

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Tristragold S.r.l., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Intestatario: Tristragold S.r.l.

IBAN: IT90L0200805267000101823837

BIC: UNCRITM1OS4

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal (sistema di pagamento rapido e sicuro del gruppo eBay), l’acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l’ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo l’indirizzo e-mail personale e password) oppure creando un nuovo conto in modo facile e immediato.

Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata o sui fondi dell’account stesso. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine ( comprensivo di Commissioni PayPal ) viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Accettazione degli ordini

Tutti gli ordini di acquisto di prodotti inviati a Tristargold dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso, costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Tristargold solo se dalla stessa confermato per accettazione.

L’evasione dell’ordine da parte di Tristargold, equivale a conferma ed accettazione dello stesso. Tristargold si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Tristargold (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente) Tristargold provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Tristargold S.r.l. al momento della spedizione dei prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Tristargold emetterà fattura fiscale con il codice fiscale del soggetto interessato.

Modalità di consegna

Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere assicurato in tutta Italia.
I tempi di consegna sono calcolati dalla ricezione del pagamento (immediata se pagato con Paypal, variabile se effettuata tramite bonifico) e sono fissati entro 48 ore lavorative.

Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

Tristargold ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto, ove queste siano presenti.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Tristargold ed accettate per iscritto da Tristargold S.r.l.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Tristargold.

Garanzia e assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Tristargold garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la “Garanzia Tristargold). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Tristargold dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Tristargold, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di Tristargold.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Tristargold, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Tristargold a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Tristargold nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Tristargold non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Tristargold comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Tristargold ai contatti presenti in tutte le pagine del presente sito web.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Tristargold S.r.l., Via di Tor Vergata, 00173 Roma (RM), entro il termine di 30 (trenta) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Tristargold S.r.l. la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Tristargold S.r.l., Via di Tor Vergata 375A, 00173 Roma (RM). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Tristargold provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Tristargold la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Acquisto di prodotti in offerta speciale.

Leggi applicabili
Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Tristargold S.r.l.